Chi sono
Nel 2002 studiando per l’esame di economia degli intermediari finanziari, ho compreso che gli strumenti di investimento e gestione del risparmio non sono proprio semplici da masticare. Ne avrei voluto sapere sempre di più e magari, mettere queste mie conoscenze a disposizione degli altri.
Non è stato facile ma non ho mollato, anzi nel 2013 ho scelto di farlo come libero professionista e non più come dipendente.
Le aziende ed i professionisti che si affidano a me, sanno che il nostro tempo è una risorsa preziosa. Per questo cercano un interlocutore per l’analisi di soluzioni assicurative e finanziarie efficaci, che possano realmente tutelarli senza generare false illusioni.
Cercano una guida per districarsi tra le tante pagine pagine e clausole di un contratto, nei tecnicismi assicurativi o negli inglesismi tipici degli strumenti finanziari.
La protezione del tuo patrimonio e del tuo capitale umano è il mio lavoro. Pianificare le tue future necessità finanziarie e previdenziali il mio impegno. Dedicare il mio tempo per trovare il modo e lo strumento migliore affinché tu possa avere più tempo per la tua azienda, la tua professione e la tua famiglia, sarà la mia soddisfazione.
Per raggiungere i tuoi obiettivi ed il tempo nel quale raggiungerli, partiremo dall’elenco delle diverse esigenze e ad ognuna di queste daremo una priorità di risoluzione.
Ho 46 anni, una laurea in economia e commercio, una specializzazione in SDA Bocconi e vari corsi di formazione. Il mio principale interesse professionale è la consulenza patrimoniale. Da circa 13 pratico regolarmente il running e ho imparato a mie spese che una maratona comincia molto prima dei canonici 42 km; molto prima dello sparo dello starter. Comincia nel momento in cui decidiamo di raggiungere quel traguardo, comincia soprattutto nel momento in cui pianifichiamo gli allenamenti da fare per raggiungerlo e non ci lasciamo ammaliare dalle sirene che dalle rive della nostra zona di confort vorrebbero farci desistere.